venerdì 14 febbraio 2014

Jim Farrant - realismo

" Voglio che i miei quadri siano realistici, con l'amore della vita quotidiana.  Ho scelto di  dipingere scene di vita moderna,raffiguranti persone in situazioni quotidiane.Mi piace guardare la gente nel centro della vivace città o su una spiaggia assolata, sfumature infinite di linguaggio del corpo. I miei dipinti sono principalmente focalizzati sulle donne :sono più rilassati e spontanee nei loro movimenti, affascinanti ... ""Per i miei quadri mi piace concentrarmi sulle impostazioni umane contemporanee e  sugli ambienti : il modo in cui una persona si muove e il linguaggio del corpo impiegato da tutti noi può aggiungere un certo livello di umore e narrazione di un dipinto, senza essere troppo evidente. colori e le sue qualità tonali sono estremamente importanti per me. Voglio che i miei quadri siano realistici, ma con una energia e libertà di esecuzione "   


Jim Farrant è nato a Taunton, Somerset, nel 1972. Ha frequentato Portsmouth College of Art. Dopo aver completato la sua educazione formale ha viaggiato molto in tutta l'America e l'Australia, tornando nel Regno Unito per stabilirsi a Londra, dove ha vissuto e lavorato fino di tornare in studio a Taunton.
Egli ha scelto Marine House a Beer come sua galleria residente   Recentemente è stato ispirato dalla scuola realista americana. Lavora principalmente negli oli .










































































www.jimfarrantart.com

3 commenti: